Posa dei pavimenti sopraelevati: le modalità

La scelta di ricorrere alla messa in posa di pavimenti sopraelevati o galleggianti è un’opzione sempre più presa in considerazione per quanto riguarda il rivestimento di spazi, soprattutto esterni. La messa in posa di pavimenti galleggianti è piuttosto semplice ma è necessario avere ben presente quali sono le modalità di montaggio e gli strumenti necessari per compiere questo processo al meglio. Vediamo, dunque, di seguito, come fare per la messa in posa di pavimenti sopraelevati e a chi conviene affidarsi per effettuare al meglio queste operazioni.

Come si mettono in posa pavimenti sopraelevati?

La tecnologia della quale ci si serve per la messa in posa di pavimenti sopraelevati è definita “tecnica a secco” poiché, a differenza dei classici sistemi di installazione che si servono di cemento, malta o colla, in questo caso non sono impiegati materiali umidi.

Quello che serve sono degli specifici supporti in metallo o simili sui quali vengono posate le piastrelle di riferimento. Le piastrelle impiegate in questo particolare sistema di montaggio devono essere dotate di uno specifico spessore che si aggiri tra i 2 e i 3 cm: uno strato è dedicato al sostenimento, l’altro a conferire la componente estetica.

A chi conviene rivolgersi per l’installazione di pavimenti sopraelevati

Quando ci si approccia all’installazione di pavimenti sopraelevati per ambienti esterni è bene selezionare con cura l’azienda a cui ci si vuole rivolgere. Solo aziende specializzate, infatti, sono in grado di procedere alla messa in posa di questa tipologia di piastrelle galleggianti in totale sicurezza, garantendo funzionalità ed efficienza.

Da non dimenticare sono anche i servizi di assistenza al cliente pre e post vendita. Conviene scegliere un’azienda che sia in grado di fornire questa gamma di soluzioni per accontentare e accompagnare il cliente in ogni momento; dalla scelta della soluzione corretta fino alla sua manutenzione nel tempo.

Cerchi un’azienda in provincia di Bergamo che si occupi della messa in posa di pavimenti sopraelevati? Restiamo in contatto

Vuoi installare pavimenti galleggianti presso il tuo giardino o terrazzo ma non sai a chi rivolgerti in provincia di Bergamo? Noi di F.lli Locatelli facciamo al caso tuo. Scegli di affidarti ad una realtà solida che si occupa, da tempo, di rivestimenti per interni ed esterni in ceramica, marmo e non solo. Non esitare a contattarci per sapere di più sui nostri servizi e sui prodotti di alta qualità che siamo in grado di offrire. Ti aspettiamo anche presso la nostra sede di Clusone in provincia di Bergamo.

CONTATTACI

Loading...