Piatti doccia in resina o ceramica? Le varie possibilità di box doccia

Il piatto doccia è uno degli elementi più importanti quando si tratta di installare un nuovo box doccia. Le possibilità sono molteplici sia per quanto riguarda le dimensioni, che le forme e anche i materiali. Tra i più venduti, è bene nominare i piatti doccia in resina e quelli in ceramica: questi risultano essere i preferiti dai consumatori. Dunque, resina o ceramica? Vediamo, di seguito, quali sono le caratteristiche di entrambi i materiali, in modo da essere orientati al meglio in tutto il processo di scelta.

Piatti doccia in resina: le caratteristiche

I piatti doccia in resina sono, ad oggi, tra i più richiesti e venduti quando si tratta di procedere all’installazione di un box doccia o durante i lavori di ristrutturazione di un bagno. La resina risulta, infatti, particolarmente bella da vedere e contribuisce a rendere la stanza da bagno prescelta un ambiente elegante e sofisticato.

Si tratta di un materiale particolarmente ecosostenibile ed estremamente duro e resistente, adatto a sopportare sia frequente calpestio che sbalzi termici, umidità e vapore. Ogni piatto doccia in resina, durante il suo processo di lavorazione, viene sottoposto a ulteriori trattamenti che ne esaltano le qualità. Si consiglia la resina soprattutto per tutti coloro che desiderano mantenere il colore del box doccia bianco.

I vantaggi della scelta di piatti doccia in ceramica

La ceramica è uno dei materiali più utilizzati quando si tratta di realizzare piatti per doccia: negli ultimi anni è disponibile con spessori più ridotti e nuove finiture. Tra i principali vantaggi, uno spicca più degli altri: la ceramica è, infatti, il materiale che resiste al meglio all’usura del tempo e all’azione dannosa degli agenti esterni.

Questo materiale è anche dotato di proprietà antigraffio. Tra gli svantaggi c’è da dire che essi faticano ad essere esteticamente belli a differenza di quelli proposti in altri materiali.

Vuoi installare un box doccia ma non sai a chi rivolgerti in provincia di Bergamo? Chiedi di noi

Vuoi installare un box doccia con un piatto in resina o ceramica ma non sai a chi affidarti in provincia di Bergamo? Non temere: noi di F.lli Locatelli facciamo al caso tuo. Scegli di affidarti ad una realtà solida che si occupa, da tempo, di rivestimenti per interni ed esterni in ceramica, marmo e non solo. Non esitare a contattarci per sapere di più sui nostri servizi e sui prodotti di alta qualità che siamo in grado di offrire. Ti aspettiamo anche presso la nostra sede di Clusone in provincia di Bergamo.

CONTATTACI

Loading...